In caso di decesso

In caso di decesso

Cosa fare nei momenti successivi al decesso di un congiunto

Landriani Onoranze Funebri è in grado di offrirti alcuni suggerimenti per la gestione di un  decesso.  La gestione delle prime fasi di lutto è la più complessa per la famiglia sola di fronte al triste evento.
Landriani Onoranze Funebri è disponibile tutti i giorni ad ogni orario, per entrare nel merito delle procedure da attivare fin dai primi momenti.

Decesso in abitazione privata.

Nel caso in cui il decesso avviene in abitazione privata, è necessario prima di tutto che venga avvisato il medico curante. A questi toccherà constatare la morte e compilare la documentazione per la denuncia di morte.

 Decesso in struttura sanitaria.

In caso di decesso all’interno di una struttura sanitaria o Casa di Riposo (RSA), sarà la direzione stessa a produrre i documenti e a consegnarli presso gli uffici comunali.

Decesso in luogo pubblico.

In caso di decesso in luoghi pubblici, le autorità intervenute avranno il compito di svolgere gli accertamenti del caso. Il nostro personale si occuperà di informarvi su tutte le procedure da seguire.

Decesso in paese straniero.

In caso di decesso in un paese straniero, è consigliabile contattare le autorità del paese stesso e il consolato, l’ambasciata. Anche in questo caso il personale di Landriani Onoranze Funebri sarà in grado di espletare tutte le incombenze burocratiche.

Reperibilità continua in caso di decesso.

Il personale di Landriani Onoranze Funebri è a disposizione tutti i giorni ad ogni orario per consigliare le attività da svolgere in caso di decesso. Le azioni da compiere possono dipendere dalle circostanze e dal luogo in cui la morte è sopravvenuta. In ogni caso, siamo in grado di fornire assistenza ad ogni ora.

Landriani Onoranze Funebri dal 1947