Scadenza Sepoltura

Scadenza Sepoltura

Tutte le amministrazioni locali sono tenute ad applicare le disposizioni date dai regolamenti nazionali e polizia mortuaria. Le amministrazioni locali possono inoltre, a seconda delle necessità, regolare autonomamente i servizi sul territorio: pertanto le scadenze devono essere verificate di volta in volta.

Landriani Onoranze Funebri vi offre il servizio di consulenza per la gestione dei contratti di concessione e le gestione delle procedure di esumazione.

È approvato l’unito regolamento di polizia mortuaria, composto di centootto articoli e vistato d’intesa con l’Istituto nazionale di statistica.

Approvazione del regolamento di polizia  CLICCA QUI

 

Esumazione e estumulazione:

A seguito della scadenza della concessione della sepoltura, o su richiesta dei familiari dell’estinto, si procederà all’esumazione (se trattasi di salma inumata in campo) o alla estumulazione (se trattasi di salma tumulata in loculo) dei resti mortali e alla collocazione degli stessi in apposita cassetta/ossario.

Landriani Onoranze Funebri si occuperà di tutti i procedimenti burocratici necessari.

Traslazione

La Traslazione è una delicata operazione di trasferimento del feretro da una sepoltura ad un’altra.

Landriani Onoranze Funebri offre questo servizio che prevede la verifica di fattibilità del trasferimento nel rispetto delle normative vigenti e delle operazioni necessarie per lo svolgimento.

CONTATTACI